Seminario gratuito di introduzione alla robotica collaborativa

I nostri seminari gratuiti sono il punto di partenza per una completa comprensione delle nuove tecnologie in ambito robotico che possono contribuire a migliorare i flussi produttivi e la redditività.

Per molte aziende l’avvicinamento alla robotica collaborativa è accompagnato da un mix tra l’entusiasmo per un’opportunità che permette di aumentare la produttività abbassando i costi e i timori che vanno dalla possibile difficoltà d’impiego del braccio robotico al discorso sicurezza sul lavoro.

Per affrontare insieme i dubbi e offrire una visione complessiva rispetto al mondo dei cobot, presso Alumotion Competence Center organizziamo periodicamente momenti di formazione per le aziende, calibrati in base al livello di conoscenza del settore robotica collaborativa.

Durante le giornate di formazione presentiamo:

  • Casi applicativi e soluzioni reali
  • Esempi di programmazione
  • Approfondimenti sulle modalità di corretta progettazione di celle robotiche collaborative
  • Approfondimenti sulla sicurezza e le normative applicabili

Per scoprire meglio come si svolge una giornata di formazione, leggi il resoconto dell’appuntamento del 27 settembre 2019.

alumotion experience center

Prossimi appuntamenti

Al momento non ci sono nuovi seminari in programma. Per conoscere le prossime date puoi iscriverti alla “lista d’attesa” prenotando la partecipazione.

Compilando la scheda contatti con i tuoi dati personali: riceverai un invito a partecipare non appena pubblicheremo le date dei prossimi incontri.

Modulo di iscrizione alla lista d’attesa

Testimonianze

Ho partecipato con piacere al seminario proposto da Alumotion e mi è stato molto utile scoprire più da vicino l’ecosistema e la ricchezza di applicazioni che fanno perno sui robot collaborativi: ho trovato numerosi stimoli applicabili anche nei nostri ambiti produttivi di riferimento, dove storicamente siamo abituati a tipi di automazione più tradizionali.
Luca Fontana, Direttore Marketing & New Business Development MH Material Handling
Ci ha piacevolmente sorpreso la cella robotica integrata con la vaschetta vibrante Asycube di Asyril: lavoriamo minuteria metallica che fino ad oggi abbiamo considerato difficilmente gestibile tramite un braccio robotico, ma questa novità ci sembra aprire la strada a delle applicazioni concrete anche nel nostro settore. Inoltre grazie alla disponibilità di Alumotion abbiamo già avuto la possibilità di testare il nostro prodotto direttamente sulle loro unità.
Riccardo Villa, Responsabile produzione Mollificio Romagnoli
Personalmente ho trovato accogliente e ben preparato il Layout e ben eseguito il seminario riguardante i bracci robotici ed i veicoli a guida autonoma.
Antonio Porseo, Google Search

Photogallery