Asycube, il sistema di vibrazione a 3 assi per l’alimentazione di componenti da un contenitore con oggetti “alla rinfusa”
La serie alimentatori flessibili Asycube offre un’alimentazione delle parti ad alte prestazioni, un orientamento preliminare e una distribuzione ottimale della superficie di parti sfuse e componenti.
L’innovativa tecnologia di vibrazione a 3 assi è in grado di gestire parti di qualsiasi geometria e dimensioni comprese tra 0,1 e 150 mm, con un sistema vibrante estremamente delicato.
La serie Asycube, il sistema di vibrazione a 3 assi per l’alimentazione di parti e componenti, è facile da integrare ed è compatibile con i più diffusi di robot industriali e sistemi di automazione. E’ in grado di alimentare intere famiglie di prodotti (anche diversi tra loro) senza richiedere costi di attrezzaggio meccanico, ed ogni cambio di produzione è facilmente effettuabile in pochi secondi senza alcuna difficoltà.
L’orientamento sistematico delle parti può essere ottenuto anche grazie a piani di supporto sagomati in modo intelligente (solchi, fori, nidi)
I plugin di comunicazione agevolano l’utilizzo con robot, PLC e sistemi di visione per la vostra applicazione, facilitando l’integrazione di tutti i componenti e riducendo le esigenze di programmazione personalizzata.
In particolare il plugin URCap per i bracci Universal Robots consente la configurazione e l’utilizzo direttamente dal teach pendant del robot UR.
Inoltre con EYE+ il sistema di controllo intelligente, è possibile controllare la tramoggia, Asycube, la telecamera e il robot con un’interfaccia web. EYE+ ottimizza le prestazioni del tuo Asycube con visione integrata basata sull’intelligenza artificiale su un potente controller.
Alcuni vantaggi:
- Compatibile con tutte le geometrie delle parti: il 99% delle parti può essere alimentato senza alcuna difficoltà, comprese geometrie complesse e materiali delicati
- Movimentazione dei pezzi estremamente delicata grazie alla tecnologia di vibrazione a 3 assi: le parti possono essere spostate in tutte le direzioni, compresa la scelta ottimale dell’ampiezza di capovolgimento per ogni parte
- Minimo sfregamento dei pezzi poiché le parti non devono essere ricircolate
- Possibilità di svuotamento della piattaforma a fine lavoro
- Affidabilità e durata avanzate grazie alla tecnologia “Voice Coil” all’avanguardia, senza aria compressa
- Rilevamento preciso delle parti grazie alla retroilluminazione regolabile integrata e al sistema di rilevamento delle parti visive SmartSight (opzionale).
- Orientamento sistematico delle parti, grazie ai piani sagomati in modo intelligente (solchi, fori, nidi)
- Facile configurazione con il software Asyril’s Feeder Control Center
- Semplice integrazione del sistema grazie a numerosi plugin software con le più famose marche di robot (Universal Robots ed altri)
- Comunicazione semplice con tutti i tipi di sistemi di automazione basati su protocolli di comunicazione standard TCP-IP, modbus
- Gateway fieldbus e adattatore hardware preconfigurati disponibili per ethercat, profinet etc.