Incentivi Industria 5.0, come impostare la Transizione? Iscriviti gratis al Webinar online di Universal Robots del 24 luglio 2024 alle 16 per scoprirlo!
Gli incentivi statali del Piano Transizione 5.0 rappresentano un’opportunità attesa a lungo dalle aziende per favorire l’innovazione.
Oggi questa misura è diventata Legge dello Stato. Tuttavia, a causa di un percorso di approvazione complesso e altri fattori, può essere difficile avere una chiara comprensione delle misure disponibili e di come sfruttarle al meglio.
Per supportare le aziende, in particolare le piccole e medie imprese (PMI), Universal Robots – nostro partner da oltre 10 anni di cui siamo Preferred Distributor in Italia e in particolare per la Lombardia – collabora con esperti qualificati di finanza agevolata, tra cui IQC. Ed è proprio insieme a questa realtà specializzata che, per fare chiarezza su un tema così importante, ha deciso di offrire una sessione gratuita di formazione a distanza, utile per inquadrare il tema ed il suo potenziale.
Questa sessione ha l’obiettivo di illustrare le opportunità offerte dal Piano Transizione 5.0 e di guidare le aziende nella definizione della strategia migliore per sfruttarle, che spesso si traduce nell’adozione di robot collaborativi, una delle tecnologie riconosciute per le agevolazioni di Industria 5.0, che possono venire integrati per migliorare l’efficienza dei processi e ridurre i consumi energetici in modo verificabile.
Come calcolare questa riduzione? Come certificare il raggiungimento degli obiettivi necessari per ottenere gli incentivi di Industria 5.0? Durante il webinar, i consulenti fiscali e strategici di IQC risponderanno a queste e altre domande di rilievo sul Piano Transizione 5.0.
In particolare, si chiarirà come sviluppare un progetto di innovazione e mantenere i requisiti per le certificazioni energetiche e le comunicazioni GSE. Inoltre, i professionisti di Universal Robots e IQC dimostreranno la differenza nei consumi tra l’utilizzo di un robot collaborativo e una cella robotica tradizionale.
Partecipare è facile e gratuito, l’appuntamento è mercoledì 24 luglio alle ore 16:00 per una sessione di circa 60 minuti direttamente online, durante la quale sarà possibile porre domande e ottenere riferimenti utili per ulteriori chiarimenti.
Per partecipare è necessario registrarsi nella pagina dedicata: vi aspettiamo insieme a Universal Robots per questo momento di conoscenza che vogliamo diventi un’occasione di crescita per tutte le aziende partecipanti!