I robot collaborativi Alumotion a Brescia per la fiera BIE 2019
Torna l’appuntamento imprescindibile per la meccanica, lavorazione metalli e automazione.
Brescia è la prima provincia d’Europa super-specializzata nell’ industria, nonché il territorio con la maggior concentrazione di aziende nella lavorazione dei metalli, con significative eccellenze a livello internazionale.
Non poteva mancare dunque una manifestazione che evidenziasse la capacità produttiva dell’area nel settore e che si ponesse come punto di riferimento per le aziende interessate ad avere una vetrina in questo importante scenario.
BIE ripropone Fabbrica in Fiera con una novità assoluta per il 2019: 5 impianti di lavorazione dedicati a diversi settori, digitalizzati in ottica 4.0 per la manutenzione predittiva.
Fabbrica in Fiera
Fabbrica in Fiera presenterà per la prima volta 5 impianti di lavorazione funzionanti all’interno dello spazio fieristico, dedicati a differenti settori:
- Impianto di “Lavorazioni Meccaniche: settore automotive” costituito da una macchina utensile CNC a 5 assi con sistema di riconoscimento posizione pezzo da lavorare e robot di carico e scarico del pezzo lavorato;
- Impianto di “Lavorazioni Meccaniche: settore ferroviario”
- Impianto di “Lavorazioni Meccaniche: settore armiero”
- Impianto di “Lavorazione e finitura” che effettuerà taglio, smerigliatura, foratura e lucidatura di un componente settore automotive;
- Impianto di “Assemblaggio automatizzato” di un componente settore idraulico costituito da 13 particolari.
Tutti gli impianti saranno digitalizzati attraverso sensori IoT aggiuntivi installati in vari punti degli impianti e collegati ad un’unità in grado di realizzare un vero 4.0 in ottica “Manutenzione Predittiva“, “Ambiente 4.0” e monitoraggio energetico della macchina.
Sarà un 4.0 concentrato non solo sui macchinari specifici, ma rivolto all’ ambiente che li circonda rilevando i diversi livelli di rumori, consumi, emissioni, olii, sicurezza.
Stand Alumotion
Presso il nostro stand saranno esposte diverse demo che presentano soluzioni di automazione collaborativa appositamente pensate per le aziende del settore meccanico e metallurgico.
In particolare, potrete visionare:
- UR3e con Asycube View: presa di minuteria alla rinfusa e pallettizzazione;
- UR5e con visione 3D PickIT: random bin picking con pezzi da fonderia;
- UR10e con ProFeeder: pallet personalizzabile e multi turno tramite feed dei carrelli per asservimento macchina utensile
- UR5e con Force Copilot ed elettromandrino: sbavatura componenti in controllo di forza a programmazione semplificata.
Venite a trovarci! Padiglione 5 – Stand C8-D7
Scaricate qui il vostro BIGLIETTO GRATUITO
Vi ricordiamo che la fiera si terrà dal 23 al 25 Maggio, presso il Centro Fiera Montichiari (BS), dalle 9.00 alle 18.00.
Vi aspettiamo!