Storytelling di un successo all’SPS di Parma
Ti stiamo per raccontare una storia di successo, anzi due storie di successo in una!
La prima riguarda la fiera che ci ha ospitato settimana scorsa, l’SPS di Parma, una delle fiere più importanti nel settore dell’automazione.
La seconda riguarda il nostro stand, pieno di visitatori letteralmente incantati dai nostri robot.
Ma andiamo con ordine ;-)
L’SPS di Parma, quest’anno ha raggiunto cifre da record. Questo tweet lanciato dal loro canale, vale più di mille parole!
#spsitalia 2014 ingrana la quarta e conquista il podio dell’#automazione! Crescono visitatori +17%, espositori +13% e spazio espositivo +20%
— SPS Italia (@spsitalia) 22 Maggio 2014
Il nostro stand non è rimasto immune da questo successo di pubblico. Infatti abbiamo ricevuto numerosissime visite. Certo, il merito è da attribuire in larga parte ai robot di Universal-Robots e alle pinze adattive di Robotiq, che hanno catalizzato l’attenzione dei visitatori del nostro stand.
3 giorni di fiera, 3 obiettivi raggiunti!
Sono stati tre giorni molto intensi, sia per gli organizzatori che per ogni azienda presente con il proprio stand. Il team di Alumotion si è prefissato 3 obiettivi da raggiungere durante questa kermesse:
1.Spiegare le caratteristiche dei Robot collaborativi. Indipendentemente dalla vendita, la nostra volontà è quella di far conoscere quanto crediamo in questa tecnologia e quanto sia fondamentale per l’innovazione tecnologica dell’industria.
2.Far programmare i robot ai visitatori.Abbiamo importato il classico gioco per bambini, disporre alcuni oggetti negli spazi giusti in base alle loro dimensioni. Con questo gioco abbiamo permesso ai visitatori di programmare le braccia antropomorfe dei nostri robot, spostandole manualmente, impostando i diversi punti percorso che i robot avrebbero poi memorizzato.
Punto per punto, ti spieghiamo come programmare un #robot all’#spsitalia, ci trovi presso lo stand C070 pad… https://t.co/Z0L0uiKiCt
— alumotionsrl (@alumotionsrl) 21 Maggio 2014
Storytelling della Fiera
Chi ci segue attraverso i nostri canali social avrà potuto vivere in diretta insieme a noi l’energia di questi giorni. Per riviverli insieme a noi ecco un breve storytelling realizzato dai vari tweet, share, post e chi più ne ha, più ne metta!
Ringraziamo di cuore gli organizzatori di SPS Italia e tutti quelli che hanno permesso il successo di questa manifestazione. Ma anche tutti gli ospiti e tutte le persone che hanno deciso di restare in contatto con noi, attraverso la Newsletter, il nostro Blog, Facebook, Twitter, Google Plus, oppure Youtube.
A proposito di Youtube, concludiamo l’articolo con il nostro video dedicato ai veri protagonisti del nostro stand: i Robot!